pasticceria siciliana | archivio eventi

Eventi in sede

mostra Giuseppe LeoneA completare l’arredo della nostra sede di Via Leonina a Roma ci pensano, sin dal primo giorno di apertura, le opere della mostra fotografica permanente del ragusano Giuseppe Leone, ispirata alla stessa filosofia di Ciuri Ciuri: “I frutti più buoni della terra nelle mani degli artigiani più bravi”.

Nelle foto sono rappresentate le materie prime più utilizzate nella preparazione dei dolci siciliani: le mandorle, i pistacchi, le carrube, la ricotta e gli agrumi.
Nel tempo però i nostri locali hanno ospitato e continuano ad ospitare performance artistiche e mostre temporanee, che si sostituiscono di volta in volta a quella dell’artista ragusano.

mostra Petite CremeRicordiamo la mostra “Petíte crème” dei due artisti belgi Claude Cabri ed Eric Bouchet, personale di pittura dedicata al gelato, dolce amato in tutto il mondo da persone di ogni età. La mostra, caratterizzata da immagini in rilievo e colori accesi, si è tenuta dal 13 dicembre 2007 al 13 gennaio 2008 e ha attirato l’attenzione di clienti e pubblico esperto.

Un altro momento artistico importante si è vissuto nell’estate del 2008, quando i nostri locali hanno ospitato le opere scultoree di Silvia Garau e Massimo Liotti. La mostra, intitolata “Matrimonium”, ha avuto luogo dal 5 al 20 giugno all’interno della manifestazione artistica “Contemporaneamonti”, che ha portato nel rione decine di artisti e migliaia di visitatori.
Giornata a porte aperteMatrimonium

Una bella occasione di festa e di aggregazione, oltre che di maggiore coinvolgimento dei nostri clienti nelle operazioni normalmente nascoste della nostra attività, è stata la “giornata a porte aperte” tenutasi in occasione dei due anni di vita di Ciuri Ciuri.

Il 29 marzo 2009 le porte del nostro laboratorio e del nostro ufficio eventi sono state aperte per permettere ad amici e clienti di visitare ogni angolo dei nostri locali e carpire qualcuno dei segreti della nostra produzione, come la modellazione e la pitturazione della frutta martorana.




Eventi fuori sede

In occasione dell’organizzazione di cene e rinfreschi ci è stata fatta più di una volta la richiesta di completare il buffet con un momento di intrattenimento, concretizzatosi nella realizzazione di una cassata siciliana in diretta. Nel corso del 2009, in particolare, per due volte il Chiostro della Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza ha fatto da cornice a tale performance artistica. Entrambe le volte è stato bello vivere da vicino l’entusiasmo del pubblico, appassionato e rapito.
Cassata in direttaCassata in diretta

Il 10 maggio del 2010 abbiamo avuto l’onore di essere ospitati dall’Istituto Superiore di Fotografia, in occasione della manifestazione artistica “L’arte dei 5 sensi”. Rappresentare con i nostri dolci il senso del gusto è stata un’esperienza interessante per noi ed entusiasmante per gli ospiti, che hanno potuto gustare in sequenza inizialmente le materie prime da noi utilizzate, poi i singoli ingredienti, risultanti dalla lavorazione delle stesse, e infine il prodotto finito.
Che dire…è stata una bella sfida tra granite e cannoli…
Ciuri Ciuri all Istituto superiore di FotografiaCiuri Ciuri all Istituto superiore di Fotografia

Dall’incontro col Maestro Santi Scarcella ed il suo Ciuri Ciuri Jazz sono nate, negli ultimi due anni, due bellissime serate estive all’insegna di musica e dolci, tutti in chiave rigorosamente siciliana. All’interno della prestigiosa cornice di Villa Celimontana, nell’ambito del famoso Jazz Festival, per due ore il pubblico ha dimenticato di essere a Roma e si è ritrovato in una Sicilia autentica, fatta di suoni e gusti fortemente legati alla terra e alle tradizioni, ma più che mai attuali e pronti per essere proiettati nel futuro. L’allegria e il sorriso dei componenti dello staff di Ciuri Ciuri hanno accompagnato la bellissima performance artistica del maestro di Taormina e dei musicisti che hanno preso parte al suo progetto, regalando al pubblico emozioni difficili da dimenticare.
Villa Celimontana 1Villa Celimontana 4

Pasticceria Gelateria Siciliana
Specialità salate - Caffetteria

ROMA

Via Leonina, 18/20 - Tel. 06.45444548
visualizza mappa (caffetteria, sala degustazione)

Via Labicana, 126/128 - Tel. 06.45424856
visualizza mappa (caffetteria)

L.go Teatro Valle, 1/2 - Tel. 06.98262284
visualizza mappa

P.za San Cosimato, 49/b - Tel. 06.95216082
visualizza mappa

MILANO

Via San Prospero, 1- Tel. 02.36632049
visualizza mappa

Viale Gorizia, 3 - Tel. 02.36565666
visualizza mappa


Sito realizzato da Boring Communication Studio